Skip to main content

Stile Liberə 2024

REGOLAMENTO UFFICIALE

APS Percorso Donna, sotto l’egida della ASD Fanun Fortunae Nuoto, organizza la seconda edizione di Stile Liberǝ – Gara di nuoto NON COMPETITIVA a squadre e aperta a tutte le persone di età maggiore ai 6 anni compiuti alla data della manifestazione.

La gara di staffetta ha un percorso di 200 mt, ogni partecipante dovrà affrontare 50 mt in stile libero.

La competizione si svolgerà domenica 12 maggio 2024 presso il centro natatorio di Fano in via Ingualchiera 1, e avrà luogo in qualsiasi condizione metereologica. Con l’iscrizione alla gara si dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il presente regolamento.

 

NORME DI PARTECIPAZIONE

Ogni squadra (che potrà essere mista/maschile/femminile) dovrà essere obbligatoriamente composta da 4 persone. L’iscrizione può essere a squadre o individuale. Se l’iscrizione è individuale la squadra sarà formata grazie a un sorteggio il giorno della gara.

L’età minima per la partecipazione è di 6 anni compiuti alla data della 12.05.2024

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

L’iscrizione individuale o della squadra può essere fatta presso la segreteria della piscina centro natatori di Fano, in via Ingualchiera 1, fino al giorno stesso della gara oppure on-line fino alle ore 23:30 del 11 maggio 2024:

  • registrandosi all’email nuotatafestival@gmail.com indicando nome/cognome, data di nascita, città e -in caso di gruppo – nome del team.

 

La quota di iscrizione per l’edizione 2024 è di:

Euro 5,00 (cinque/00) per i partecipanti di età tra gli 10 anni e i 16 anni

Euro 10,00 (dieci/00) per i partecipanti di età > 16 anni

Compresa di 2 azionamenti per 3 minuti di doccia e 3 minuti di phone.

I partecipanti di età inferiore ai 10 anni entrano gratis o a offerta libera.

 

Sono compresi nella quota di ISCRIZIONE:

▪ assicurazione;

▪ assistenza tecnica e medica;

▪ programma ufficiale e materiale promozionale.

 

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

– Bonifico bancario al seguente IBAN: IT17W0306909606100000071168 con causale “QUOTA ISCRIZIONE EVENTO RACCOLTA FONDI STILE LIBERE NOME TEAM, inviando mail con contabile del bonifico a nuotatafestival@gmail.com , con oggetto mail “Pagamento Iscrizione STILE LIBERE NOME TEAMoppure presso la segreteria del centro natatorio di Fano.

 

L’organizzazione si riserva il diritto di potere chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data e orario di chiusura a suo insindacabile giudizio nell’ottica del corretto svolgimento della manifestazione e delle norme di sicurezza dell’impianto.

 

INIZIO GARA

Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle ore 9:30 presso il centro natatorio di Fano via Ingualchiera 1, seguirà:

Briefing organizzativo e presentazione degli ospiti ore 9:30

Riscaldamento ore 10:00

Inizio staffetta ore 10:30

 

PREMI

I premi saranno per:

– Partecipante più piccolo/a

– Partecipante più grande

– Partecipante più veloce

– Partecipante più lento

– Squadra miglior coordinamento costume/cuffia

  • Squadra più inclusiva
  • Squadra più colorata
  • Squadra più scoordinata 

Il Comitato Organizzatore si riserva di assegnare premi a suo insindacabile piacere con una giuria scelta in mattinata e con il super premio della critica di Percorso Donna…STUPITECI!

 

REGOLAMENTO VASCHE

 

E’ OBBLIGATORIO:

Attenersi all’orario di apertura e chiusura della piscina interna. Fare la doccia prima dell’ingresso in vasca. L’uso di costumi e ciabatte.

Servirsi degli appositi cestini per i rifiuti di qualsiasi genere.

 

E’ VIETATO:

Accedere vestiti e con le scarpe.

L’uso di materiale riservato ai corsi.

Correre, spingere altre persone in acqua, disturbare il pubblico in qualsiasi modo, e tuffarsi lungo i bordi della vasca, eseguire tuffi all’indietro o capriole.

Salire di peso sulle corsie divisorie.

Compiere azioni antigieniche (sputare, orinare, soffiarsi il naso in acqua, ecc…)che oltre a rappresentare un basso grado di civica educazione, costituiscono un pericolo per la propria salute e quella degli altri.

Mangiare o fumare sul bordo vasca. E’ proibito nuotare masticando chewing-gum.

Introdurre animali di qualsiasi specie.

 

REGOLAMENTO SPOGLIATOIO

 

E’ OBBLIGATORIO:

Togliere le scarpe o calzare le sovrascarpe all’interno degli spogliatoi

Utilizzare ciabatte pulite all’interno degli spogliatoi e locali di servizio

Servirsi degli appositi cestini per i rifiuti di qualsiasi genere

 

E’ VIETATO:

Circolare o sostare senza il costume da bagno o svestiti.

Lasciare indumenti personali.

Mangiare e fumare.

 

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Con l’iscrizione alla Stile Liberǝ, ciascun partecipante dichiara di conoscere nell’interezza e di accettare il presente regolamento e di accettare in ogni sua parte la seguente dichiarazione di responsabilità: “Sono consapevole del fatto che il partecipare alla Stile Liberǝ e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione metereologiche, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umidità elevata, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della Stile Liberǝ, APS Percorso Donna e ASD Fanum Fortunae Nuoto, gli enti promotori, tutti i Sostenitori dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento.”

 

MANCATO SVOLGIMENTO

Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, per qualsiasi motivo, la regolare iscrizione della squadra alla Stile Liberǝ sarà considerata valida per l’edizione successiva e l’iscritto nulla avrà a che pretendere da APS Percorso Donna, ASD Fanum Fortunae Nuoto o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle da sostenere valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.

 

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito web www.percorsodonna.com. Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale

 

CONTATTI

Web: www.percorsodonna.com

Mail: percorsodonna@gmail.com

Mail di iscrizione: nuotatafestival@gmail.com 

Social fb/Ig: percorsodonnapesaro

Altri eventi

Sostienici

Se desideri prendere parte anche soltanto ad uno dei nostri progetti, se desideri contribuire alla rivoluzione culturale rispetto al tema del maltrattamento e della violenza sulle donne, non aspettare.

Abbiamo bisogno anche della tua energia, del tuo contributo, delle tue idee.

Contribuisci