Skip to main content

Percorsi 2020 – Finalmente è fiorito Percorsi 2020

Il primo regalo di questo Festival arriva dal nostro grafico Emanuele Barduagni che ha realizzato queste strepitose immagini per noi.

A cosa ha dato vita il germoglio di questo 2020?

Al centro abbiamo una Rosa. Quest’anno siamo fiorite come le rose a primavera, maestose nella loro bellezza. Nel silenzio e nella quiete del lock down siamo germogliate piano piano per esplodere con grande passione. La rosa è anche simbolo dell’amore romantico e per noi, da sempre, l’attenzione è altissima sulla mistificazione del mito dell’amore romantico. La nostra rosa è messa al centro della grafica e sono evidenti le sue spine che stanno a testimoniare il rispetto, la distanza e in certi casi, la difesa da possibili attacchi violenti. Possiamo amare e proteggerci, entrambe le cose, possiamo farle con forza.

Accanto alla Rosa di Percorso Donna in questo 2020 sono germogliati altri due fiori importantissimi. Questo testimonia innanzi tutto la diversità e la molteplicità delle esperienze. La Rosa non è da sola.

A sinistra un tulipano che sta a rappresentare la componente maschile. Il nome tulipano viene dalla sua somiglianza con il “tulbend” copricapo anticamente indossato in Turchia dagli uomini: uomini al nostro fianco dunque, nelle battaglie più importanti che non sono solo delle donne ma di tutte e tutti noi.

A destra il giglio. Il giglio da sempre indica purezza, fierezza ed orgoglio. Il giglio indica la giusta direzione da seguire e la nostra strada è chiara. Andiamo verso una rivoluzione culturale seria e determinata sui temi della lotta e della prevenzione della violenza di genere. Il giglio poi resiste all’inverno, alle condizioni più impervie delle montagne. Il giglio è un fiore raro e protetto. Prezioso ed insostituibile. Chi vi ricorda?! <3

Grazie a te @emanuele barduagni che come sempre riesci a trasformare in immagini tutto quello che confusamente ma con grande passione, noi ti trasmettiamo con le parole.

Ecco fiorito il nostro germoglio…state pront*…arriva il Festival Percorsi ?
5 – 6 – 7 novembre 2020 Pesaro

No Comments yet!

Your Email address will not be published.

Altri eventi

Sostienici

Se desideri prendere parte anche soltanto ad uno dei nostri progetti, se desideri contribuire alla rivoluzione culturale rispetto al tema del maltrattamento e della violenza sulle donne, non aspettare.

Abbiamo bisogno anche della tua energia, del tuo contributo, delle tue idee.

Contribuisci