Skip to main content

10 anni di ONE BILLION RISING

10 anni di One Billion Rising, Pesaro c’è. Si torna a ballare in piazza contro la violenza sulle donne.

Percorso Donna e Center Stage di nuovo insieme per riportare in Piazza del Popolo a Pesaro l’evento internazionale One Billion Rising, giunto alla sua Decima Edizione, con il Flash Mob che si terrà sabato 18 febbraio alle ore 16, con la collaborazione del Comune di Pesaro.

La canzone “Break the chain”, sulle cui note anche in questo febbraio 2023 balleremo unite nello stesso spirito di conquista di ogni diritto che ci spetta, parla di un mondo dove vivere sicure, libere da ogni oppressione, dove sentirci capaci di spezzare catene e fermare il dolore.

E dice: “Danzo perché amo, danzo perché sogno, danzo perché non ne posso più, danzo per rompere le regole, per rovesciare tutto sottosopra. Break the chain. Walk, dance, rise”.

“Cammina, danza, sollevati” sono le parole che ritornano con forza nella canzone che ogni anno accompagna l’evento del One Billion Rising, “Donne, vita, libertà” sono le parole che risuonano nelle piazze dell’Iran e nelle nostre e in quelle di tanti altri paesi che si uniscono alla lotta delle donne iraniane.

Il flash mob diviene, ancora di più in questa edizione, un augurio a noi stesse, a noi donne del mondo, di essere forti, determinate, consapevoli di ciò che stiamo cercando ed unite nel desiderio di rendere migliore questa terra su cui viviamo.

Ricorda di indossare qualcosa di rosso o fucsia.

Ripassa la coreografia con il tutorial del Center Stage: 1 billion rising 2018 – video tutorial

Altri eventi

Sostienici

Se desideri prendere parte anche soltanto ad uno dei nostri progetti, se desideri contribuire alla rivoluzione culturale rispetto al tema del maltrattamento e della violenza sulle donne, non aspettare.

Abbiamo bisogno anche della tua energia, del tuo contributo, delle tue idee.

Contribuisci