Skip to main content

Wonder Woman – Percorsi 2025 SpinOff

Continua il percorso di avvicinamento a Percorsi 2025 con il secondo evento SpinOff in collaborazione con AMAT Marche: Venerdì 11 aprile 2025, ore 21.00 ci vediamo con WONDER WOMAN, uno spettacolo teatrale che trae le fila da un caso giudiziario di violenza per riflettere, insieme a 4 giovani attrici, sulle implicazioni della vittimizzazione secondaria.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Sperimentale di Pesaro (biglietti acquistabili QUI) e sarà un’occasione preziosa per analizzare tutte le storture della trattazione giudiziaria e sociale della violenza sulle donne. Le domande indiscrete, i pregiudizi, la colpevolizzazione sono tutti aspetti della trattazione della violenza che tornano pericolosamente ogni volta che una di noi si decide a denunciare. Per cambiare lo sguardo con cui ci approcciamo alle notizie di cronaca e per avvicinarci alle vittime, sforzandoci di non dare per scontato che siano coloro a cui spetta il compito di evitare la violenza.

Perché in una società davvero paritaria ed inclusiva, ciascunƏ di noi dovrebbe avere la libertà di essere chi preferisce senza preoccuparsi di subire aggressioni e tuttƏ dovremmo preoccuparci di non invadere la sfera delle libertà altrui. WONDER WOMAN è uno spettacolo necessario e travolgente, come tutti gli eventi marchiati Percorso Donna: NON MANCARE!

I biglietti sono in vendita online o presso la biglietteria del Teatro Rossini.

 

 

Percorso Donna si impegna a garantire eventi accessibili e perlopiù gratuiti a tutta la cittadinanza. Questo è possibile attraverso le donazioni e il sostegno del territorio.

SOSTIENICI
IBAN:  IT17 W030 6909 6061 0000 0071 168

(le donazioni sono deducibili ai fini fiscali, contattaci per avere la ricevuta)

percorsodonna@gmail.com
festivalpercorsi@gmail.com 

 

 

 

 

 

 

Altri eventi

Sostienici

Se desideri prendere parte anche soltanto ad uno dei nostri progetti, se desideri contribuire alla rivoluzione culturale rispetto al tema del maltrattamento e della violenza sulle donne, non aspettare.

Abbiamo bisogno anche della tua energia, del tuo contributo, delle tue idee.

Contribuisci