Skip to main content

Light Yoga – Percorsi 2025 SpinOff

La forza della luce e dello yoga contro la violenza di genere

Parte il percorso di avvicinamento a Percorsi 2025 con il primo evento SpinOff: Venerdì 21 marzo 2025, ore 20.00 ci vediamo con Light Yoga, creato e curato da Daniela Cecconi Yoga&Fit per unire benessere e impegno sociale in un’esperienza immersiva . L’evento si terrà nella suggestiva Chiesa del Suffragio, all’interno della Fondazione Pescheria, trasformando lo spazio in un luogo di meditazione e consapevolezza.

Dopo il grande successo di Respira – Silent Yoga all’alba che ha chiuso Percorsi 2024, questa nuova esperienza propone un viaggio interiore e collettivo attraverso il respiro e il movimento. Light Yoga non è solo un evento di benessere, ma un atto simbolico di resistenza e rinascita, un’opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza di contrastare la violenza di genere.

“Lo yoga è uno strumento che accompagna le donne a riconnettersi con sé stesse, aiutandole a conoscere meglio il proprio corpo e le proprie risorse personali. Attraverso il respiro, la consapevolezza e il movimento, sviluppa sicurezza, resilienza e autodeterminazione, offrendo uno spazio sicuro per ritrovare forza interiore e libertà. Con ‘Light Yoga’ vogliamo unire il potere trasformativo dello yoga alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e di genere.” ci ha spiegato Daniela.

Il messaggio è chiaro: la consapevolezza, l’autostima e il supporto reciproco possono illuminare il cammino verso una società più giusta e rispettosa.

Lo sport e il benessere non sono solo strumenti di cura personale, ma anche potenti veicoli per diffondere messaggi di trasformazione sociale. Il movimento, la respirazione e la pratica dello yoga diventano strumenti per riconquistare uno spazio di libertà e autodeterminazione. Iniziamo da dove avevamo chiuso, con la stessa forza e lo stesso intento: illuminare un cammino di consapevolezza contro la violenza di genere. Lo sport diventa un mezzo per riappropriarsi del proprio corpo e riconoscerlo come spazio di libertà e non di sopraffazione.

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria. PRENOTA subito il tuo posto.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pesaro e si avvale della collaborazione di Reyoga, che fornirà i tappetini per la pratica, permettendo a tutti i partecipanti di immergersi completamente in questa esperienza unica.

Il festival Percorsi e tutte le iniziative di Percorso Donna sono gratuite e sostenute da donazioni.

SOSTIENICI
IBAN:  IT17 W030 6909 6061 0000 0071 168

(le donazioni sono deducibili ai fini fiscali, contattaci per avere la ricevuta)

percorsodonna@gmail.com
festivalpercorsi@gmail.com 

 

 

 

 

Altri eventi

Sostienici

Se desideri prendere parte anche soltanto ad uno dei nostri progetti, se desideri contribuire alla rivoluzione culturale rispetto al tema del maltrattamento e della violenza sulle donne, non aspettare.

Abbiamo bisogno anche della tua energia, del tuo contributo, delle tue idee.

Contribuisci