Skip to main content

Gabriella Greison apre Percorsi 2022

Sarà lo spettacolo di Gabriella Greison “Sei donne che hanno cambiato il mondo” ad aprire la Quarta edizione del Festival Percorsi.

Si tratta di sei storie magnifiche, non sempre a lieto fine, ma che riteniamo importante raccontare soprattutto alle giovani generazioni, in quanto fonte di grande ispirazione per le bambine e le ragazze dei nostri tempi.

La mise en place, della durata di circa 1h e 30m, porterà gli spettatori e le spettatrici nella vita di Marie Curie, Lise Meitner, Emmy Noether, Rosalind Franklin, Hedy Lamarr e Mileva
Maric.

Queste sei eroine moderne con le loro scoperte hanno sovvertito l’intero universo scientifico, aprendo la strada ad altre donne in un mondo fatto di soli uomini.
Seguendo il loro esempio e la loro forza, sempre più donne oggi si avvicinano alla scienza, appropriandosi di uno spazio che per troppo tempo è stato loro negato ingiustamente.

Nella speranza di un futuro scevro da pregiudizi e stereotipi di genere.

Appuntamento al Teatro Raffaello Sanzio di Urbino, ore 21.00, giovedì 5 maggio 2022.

Prenota il tuo posto GRATUITO indicando nome/i e numero di telefono a: prenotazioni.percorsi@gmail.com

L’evento gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Urbino e del patrocinio dell’Università degli Studi di Urbino.

Lo spettacolo è gratuito! Puoi sostenere il Festival Percorsi qui: eppela.com

 

 

Altri eventi

Sostienici

Se desideri prendere parte anche soltanto ad uno dei nostri progetti, se desideri contribuire alla rivoluzione culturale rispetto al tema del maltrattamento e della violenza sulle donne, non aspettare.

Abbiamo bisogno anche della tua energia, del tuo contributo, delle tue idee.

Contribuisci