Skip to main content

Presentazione progetto DIECIDECIMI allo ZoeMicrofestival di Pesaro

Giovedì 12 Luglio alle ore 19:00 siamo lieti di invitarvi alla presentazione del progetto DIECI DECIMI – Educazione ad uno sguardo libero da stereotipi e violenza di genere” realizzato in collaborazione con le realtà del territorio marchigiano attive da anni nella lotta alla violenza e alla discriminazione di genere: Merope (Senigallia), Olinda (Cagli) e Nondasola(Fano) e finanziato grazie al bando annuale della fondazione Wanda Di Ferdinando, ente filantropico impegnato nel sostegno di progetti di cooperazione in Italia e all’estero.

DIECI DECIMI è nato dall’urgenza dell’attuale situazione culturale e relazionale della nostra società che vede aumentare costantemente il fenomeno della violenza contro le donne, tristemente evidenziato dai numeri delle vittime di femminicidio e testimoniato da svariate forme di molestia e discriminazione. Il progetto ha coinvolto i seguenti Istituti di Istruzione Superiore: Liceo Scientifico e musicale “G. Marconi” di Pesaro, Istituto Tecnico IPSIA “G. Benelli” di Pesaro, Liceo Scientifico e Linguistico Statale “E. Medi” di Senigallia, Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E. F. Corinaldesi” di Senigallia, Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R. di Piobbico, Istituto Tecnico I.T.E. e I.P.I.A. di Cagli e Istituto Tecnico Commerciale “C. Battisti” di Fano,

La presentazione avverà presso gli Orti Giuli all’interno dello Zoe Microfestival in cui Percorso Donna sarà presente con il proprio stand dal 11 al 15 luglio.

Approfondimenti

progetto DIECIDECIM

ZoeMicrofestival Pesaro

No Comments yet!

Your Email address will not be published.

Altri eventi

Sostienici

Se desideri prendere parte anche soltanto ad uno dei nostri progetti, se desideri contribuire alla rivoluzione culturale rispetto al tema del maltrattamento e della violenza sulle donne, non aspettare.

Abbiamo bisogno anche della tua energia, del tuo contributo, delle tue idee.

Contribuisci