Skip to main content

Cresco – generazioni libere da stereotipi e violenza

CRESCO (GENERAZIONI LIBERE DA STEREOTIPI E VIOLENZA) è un’iniziativa che ha come oggetto la prevenzione degli stereotipi e della violenza in ogni loro aspetto, da quello palese a quello più nascosto e subdolo, con particolare attenzione alle forme che colpiscono l’universo femminile.

Avvalendoci delle competenze specifiche che ogni associazione mette in campo, affrontiamo la questione dal punto di vista di tutte le realtà fondamentali delle quali una persona fa esperienza lungo il corso della vita: famiglia, scuola, sport e società civile. In ogni ambito cerchiamo di accendere la luce sia sul problema che sulle possibili soluzioni.
Questo progetto mira inoltre a creare una rete solida e duratura tra le associazioni che ne fanno parte e che sono attive sul territorio pesarese e nazionale, con ruoli diversi e complementari.

Il primo incontro, in forma di conferenza gratuita e aperta a tutti si terrà Domenica 15 maggio, a partire dalle ore 18.00 presso la sala conferenze Mare dell’Hotel Flaminio a Pesaro.

No Comments yet!

Your Email address will not be published.

Altri eventi

Sostienici

Se desideri prendere parte anche soltanto ad uno dei nostri progetti, se desideri contribuire alla rivoluzione culturale rispetto al tema del maltrattamento e della violenza sulle donne, non aspettare.

Abbiamo bisogno anche della tua energia, del tuo contributo, delle tue idee.

Contribuisci